ma secondo voi.

“posso farti una domanda?”

“si”

“attenta, è molto difficile.”

ho già paura.

“Secondo te, è meglio pagare con i pezzi d carta in mano che li tieni in mano e non sai ad dove vengono o con quelle cose che hai un foglio che ti dice: sì, lavoro guadagno. perchè dico io, quelli che tieni in mano sai da dove vengono? dalla criminalità. e sono i più puliti. perchè devi legarti  a un lavoro eh? me lo spieghi? che se io sono un criminale e però pago io faccio girare l’economia. rifletti su questo. poi torno e ti chiedo la risposta.”

“ok.”

“e ti porto le mie statuette di legno, così ne compri una.”

non vedo l’ora.

Rispondi

