lo spagnolo non è l’italiano, l’italia non è l’america.

arriva la settantenne ruspante.

“mi hanno regalato telefonino da america.”

“eh.”

“e non ci sta dentro la sim.”

e mi tira fuori un galaxy s3

“nessun problema, gliela sostituiamo con una microsim.”

“si ma ha le istruzioni solo in inglese. mi scarichi l’italiano da internet che lo infilo nel telefono?”

“guardi, se è arrivato dall’america le lingue son quelle, mi sa che deve usare il menù in inglese”

(sto abbreviando la discussione che i è dilungata riguardo alle complicazioni politiche economiche mondiali sull’utilizzo di un menù in inglese e sul come mai io non avessi una lingua italiana da infilarle nel cellulare)

“no ma  va beh posso usarlo in spagnolo. lo spagnolo è uguale all’italiano no?”

“beh insomma”

“beh insomma lei lo deve sapere, lei vende questo telefono. lo spagnolo è come l’italiano si o no?”

 

ACA TORO! olè!

 

Rispondi

