regali

evidentemente oggi tutti pensano sia festa. Buon non compleanno!

questa vecchietta con bastone incorporato però mi sta simpatica.

“signorina!  eh cosa mi fai di buono?”

sono una cuoca?

“eh…”

“eh cosa mi date di buono oggi? c’è qualcosa in regalo per me?”

“eh ecc..”

“no perchè io sono già con voi e mi trovo bene e mi an fatto l’offerta che m basta tutto ma, senta io tra un pò compio gli anni mi voglio regalare un cellulare con le foto. l’ultima volta pensavo di averlo preso buono e invece, 36 euro buttati nel cesso!”

e da qui parte il monologo, con tanto di dimostrazione pratica (ossia infilandosi le dita i bocca per farmi vederei suoi denti) di come quel suo dentista a cui spera venga la caghetta le ha fatto spendere un’esagerazione senza sistemarle la dentatura.

alla fine, soddisfatta, mi saluta e mi dice:

“allora mi raccomando, preparami qualcosa di buono per il mio compleanno!”

“signora, ma certo!!”

e va dal ragazzo dello stand di fronte (che è stranamente identico  a Merry del Signore degli anelli)  a rimproverarlo che il loro gestore non le ha ma fatto niente d buono. lui alza lo sguardo, incrocia il mio  e par dirmi “m non te la potevi tenere tu?”

Rispondi

