uno spaccato di uomo italiano

sto chiacchierando con una raqgazza in negozio a fare una ricarica. entra un signore, si intromette nel discorso dicendo che tutti gli operatori sono ladri e che una volta doveva farsi restituire 3 euro

“no perchè ho parlato con delle ragazze al telefono e si sa quando si parla con le donne…non è che ho qualcosa contro di voi ma non sapete niente”

E UNO.

la ragazza tenta di divincolarsi dal discorso con la classica frase

“ma si ma poi tutti fregano tutti”

e lui

“si ma tanto te 3 euro cosa ti costano, si vede che c’hai i soldi. scherzo eh, ma guardati”

io sono muta.

lui fa la ricarica, nel mentre.

la ragazza mi avvisa che sono arrivati gli sms di ricarica e se ne va

al che lui

“eh a cosa serviranno mai i messaggi, a dire cara ti amo e poi stai con un’altra. io l’ho fatto, una volta ho detto a mia moglie che stavo a roma e invece ero a milano con un’altra. ma dimmi chi non lo fa. i messaggi son fatti apposta per quello! dillo, quante volte l’hai fatto te?”

“mai, perchè sono una persona onesta.”

“no no voi donne siete tutte così”

…..noi donne.

One thought on “uno spaccato di uomo italiano

Rispondi

